Progetti Istituto e PON

Presentazione

Progetto PON 2014 – 2020 rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali.

Il progetto nasce dall’esigenza di creare uno “spazio per l’apprendimento” che coniughi la più alta innovazione tecnologica per la didattica con la metodologia collaborativa e laboratoriale dove venga messo in risalto il lavoro del singolo e la collaborazione con gli altri allievi ed il docente per acquisire conoscenze e competenze in modo semplici.

Progetti didattici di Istituto deliberati dal Collegio dei Docenti per l’a.s. 2014/15

L’istituto nell’ambito della propria autonomia elabora progetti didattico-educativi con lo scopo di arricchire l’Offerta Formativa rivolta agli studenti dei tre diversi ordini scolastici.

I progetti vengono presentati da docenti che si propongono come Responsabili di Progetto.

Successivamente vengono adottati dai Consigli di Classe/Team che pianificano gli specifici interventi adattandoli alle esigenze delle classi che saranno coinvolte.

Terminata la fase di restituzione i Responsabili di Progetto provvedono alla programmazione definitiva che raccoglie tutte le osservazioni e le indicazioni provenienti dai Consigli di Classe/Team.

I progetti così definiti vengono sottoposti all’approvazione del Collegio dei Docenti che li adotta al Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico in corso.

Progetti 2015

La scuola per EXPO 2015 – Bando Nazionale 2

La scuola per EXPO 2015 – Bando Nazionale 2

L’associazione genitori per la scuola di Cuasso al Monte e l’istituto comprensivo Don Milani Bisuschio presentano con il patrocinio del Comune di Cuasso al Monte il progetto:

• Abitudini ed evoluzioni culinarie di Cuasso al Monte

Progetti anno scolastico 2017-2018

Progetti anno scolastico 2018-2019

Slides Life Skills 2018

progetto che quest’anno coinvolgerà tutte le prime medie di Bisuschio e Cuasso e le seconde A e B di Bisuschio che avevano già iniziato il percorso lo scorso anno.
È un progetto triennale di prevenzione promosso dalla regione Lombardia