Secondaria di primo grado “Don Milani”

Scuola Secondaria di primo grado “Don Milani” - VAMM815036

Open day sabato 18 novembre 2023

Tempo Scuola

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali in base alla scelta dell’utenza.

Tempo normale: 30 ore alla settimana

30 ore di base obbligatorie per tutti gli studenti:

• da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.00

Orario delle lezioni:

per tutti gli studenti le ore vengono distribuite nelle diverse discipline come segue:

DISCIPLINA ORE SETTIMANALI
ITALIANO   5 ore
APPROFONDIMENTO ITALIANO 1 ora
Storia, Geografia, Cittadinanza e costituzione 4 ore
SCIENZE/MATEMATICHE: 6 ore totali suddivise come segue:
matematica 4 ore
scienze 2 ore
INGLESE 3 ore
2^ Lingua comunitaria  TEDESCO 2 ore
TECNOLOGIA 2 ore
ARTE e IMMAGINE 2 ore
MUSICA 2 ore
SCIENZE MOTORIA 2 ore
INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA 1 ora

Rapporti scuola/famiglia

Ad ottobre è prevista un’assemlea dei genitori per la presentazione iniziale della situazione didattico/disciplinare delle classi, delle linee essenziali della progettazione educativa/didattica, e per l’elezione dei rappresentanti dei genitori.

Il Coordinatore con un altro docente incontra i genitori in occasione della consegna del documento di valutazione (febbraio e giugno).

I docenti della scuola secondaria di primo grado ricevono settimanalmente i genitori secondo un orario stabilito all’inizio dell’anno.
Alcuni insegnanti richiedono una prenotazione che puó essere effettuata direttamente attraverso gli alunni con breve richiesta scritta sul registro elettronico.

Due volte all’anno (solitamente in novembre e aprile) si tengono dei colloqui individuali pomeridiani (dalle 15.00 alle 18.00).

La necessaria compartecipazione dei genitori e degli alunni al processo educativo è garantita da un’informazione adeguata sull’intero percorso di insegnamento/apprendimento e sui risultati conseguiti, svolta anche attraverso le comunicazioni riportate sul libretto personale.

Tel 0332/47 12 13

Cod. Mecc. VAMM815036

Responsabile di plesso:  Adelaide Del Giudice

La scuola secondaria di Bisuschio è ubicata nella stessa area della scuola primaria, nei pressi della zona industriale, poco distante dal centro storico.

Informazioni Comune di Bisuschio

Link: pagina Comune di Bisuschio