SERATA ORIENTAMENTO 03.11.2022

Invito alla Serata per l’Orientamento “Scegliere la scuola «superiore»: riflessioni e informazioni”

del mercoledì, 12 ottobre 2022

Nell’ambito delle iniziative riguardanti l’orientamento, previste per l’anno scolastico 2022/2023, gli Istituti Comprensivi “L. Schwarz” di Arcisate, “Don Milani” di Bisuschio, “Giovanni XXIII” di Cantello e “M. Longhi” di Viggiù, in collaborazione con la Provincia di Varese, hanno organizzato una serata sul tema “Scegliere la scuola «superiore»: riflessioni e informazioni”, rivolta ai genitori (o tutori/esercenti la potestà genitoriale) degli studenti delle classi terze delle Scuole secondarie di primo grado.

L’incontro, tenuto dalla dott.ssa Cristina Zambon, responsabile del Settore Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Varese, si svolgerà presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio in data giovedì 3 novembre 2022, dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Vista la valenza dei contenuti trattati, in un’ottica di supporto che i genitori possono offrire ai figli nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, è auspicabile un’ampia partecipazione all’iniziativa.

Per eventuali e ulteriori informazioni rivolgersi alle Referenti per l’orientamento:

• Prof.ssa Ezia Lorenzi per I.C. di Arcisate
  • Prof.ssa Chiara Andreoletti per I.C. “Don Milani” di Bisuschio
  • Prof.ssa Sara Cappelletti per I.C. “Giovanni XXIII” di Cantello
  • Prof.ssa Damiana Festa per I.C. “M. Longhi” di Viggiù

Si allega alla presente la locandina informativa relativa all’evento in oggetto.