A seguito della pubblicazione del DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122, riguardante le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale (21G00134) (GU Serie Generale n.217 del 10-09-2021), si rende noto che, fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2.
La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Pertanto, i genitori che entreranno nella scuola dovranno, a partire da lunedì 13 settembre, esibire il green pass.
Distinti saluti
La Dirigente scolastica
Lucia Rossella Magistro
da Segreteria
del domenica, 12 settembre 2021